Kung Fu – Bambini

l corso di Tai Chi Kung Fu per bambini accoglie bambini e ragazzi nella fascia di età che va dai 6/7 ai 13 anni, offrendo loro la possibilità di lavorare su vari aspetti dell’attività motoria in base alla loro età.
 
Per i bambini più piccoli l’obiettivo principale dell’istruttore/educatore sarà quello di far acquisire una buona consapevolezza di sè, grazie a esercizi semplici, che svilupperanno gli schemi motori di base (saltare, correre, rotolare, strisciare, ecc..), al fine di migliorare la coordinazione, agendo su tutti i gruppi muscolari, così da ottenere uno sviluppo armonico del corpo.
 
kungfu bambini. Nei ragazzi fino ai 13 anni lo scopo primario è rappresentato dallo sviluppo delle capacità coordinative, da affinare tramite un lavoro di perfezionamento degli schemi motori di base acquisiti nell’infanzia, della velocità e della mobilità articolare.
 
Il programma di studio si basa sugli aspetti più ginnici ed “esterni” del Taiji, essendo questi argomenti più adatti ai bambini, e tralasciando, come a Chenjiagou, per il momento, lo studio degli aspetti più “interiori” e meditativi dell’Arte, cui il ragazzo si avvicinerà progressivamente lungo il percorso.